Blog: http://cessatoio.ilcannocchiale.it

cose nuove

chiaccherando un po di musica...ma nek, come cazzo fa da 10 anni a fare sempre delle canzoni identiche? tutte uguali, lui come baglioni,è incredibile, sono anni che fanno musica su una stessa metrica,e parlano di amore, amore, amore, amore...facciamo un'indigestione di caramelle. nuove cose musicali poche quest'anno, bel cd mondo marcio, ma il rap rintanato nei club non è proprio il massimo.
metal, mi hanno stupito i dinamite all'hineken, cazzo, fiorentini ma fanno il culo a diverse band americane metallare...per il lato punk si aspetta il nuovo dei punkreas, sicuro che non mi deluderanno come non hanno mai fatto e incrociando le dita per poter vedere il loro concerto sabato...PUNK AL POGO FASCIO AL ROGO!!!
Ci vuole un po di tutto nella musica, punk, metal, jazz, rap, folk, bisogna riuscire, per essere musicisti a interpretare almeno un po di ogni genere, senti la musica commerciale, tutta identica, spiaccicata e fatta per il gusto di essere fatta, cantanti che sembrano più attrici porno e cantanti con voci femminili che parlano di amore, si che bello l'amore, riempiamoci i cd.
ecco, per me un cd alternativo è MESSA DI VESPIRI, 1994 articolo 31...ci trovi 22 tracce in chiave rap, geniali, ma con venature di altro genere, reagge in "il mio fuoco",  rock "mollami" e per me è questo che divide la nuova scuola del rap dalla vecchia, a parte il messaggio che si portava, basti vedere frenkie hi nrg o assalti frontali, 99 posse, mentre ora il rap s'è perso, mischiandosi allo schifo dance e troviamo personaggi come i club dogo che ormai sembra rappresentino una generazione e che alla fine parlano di niente.
sperando presto di poter fare i miei cd, ps CERCODISPERATAMENTE UN DJ, si accettano volentieri consigli su gruppi alternativi che magari non si sentono molto.


Pubblicato il 5/7/2007 alle 14.55 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web