Blog: http://cessatoio.ilcannocchiale.it

pezzi di paradiso

sono iniziate le vacanze e come ogni anno le più grandi imprese che gestiscono i viaggi e impostano le vacanze dei lavoratori sono al lavoro...offrono:
-vacanze al mare in pezzi di paradiso
-vacanze in montagna in pezzi di paradiso
-vacanze su agriturismi in pezzi di paradiso

si, I PEZZI DI PARADISO, sono  luoghi...naturali. non bellissimi o stupendi, ma naturali...senza l'uomo.
esistono da sempre, ma la maggior parte delle volte sono luoghi che si troverebbero benissimo a due passi da casa nostra e invece dobbiamo andare...in magadascar, in tanzania, sulle isole greche...ma noi li avremmo sti posti, ma ce li siamo mangiati con stabilimenti e fabbriche. noi lavoriamo, non per mangiare o vivere liberi e dignitosamente, come dice la costituzione, ma noi lavoriamo per impegnarci, perchè non possiamo farne più a meno, noi viviamo ormai per lavorare.
come ci si può considerare LIBERI  se lavori 8 ore al giorni, e come si può considerare un'esistenza DIGNITOSA se si fa fatica a comprarsi un vestito da sposi?
e la vacanza DEVE essere qualcosa di grosso, qualcosa da poter raccontare, qualcosa che sia rilassante,divertente,movimentato,conspaziprorpi...una vacanza sarebbe poter vivere..

vorrei approfittare per ringraziare i tedeschi e tutti i no global accorisi in germania per il g8 con un'ottima e perfetta manifestazione pacifista capace di farsi sentire, e anche coloro che si sono riusciti a riunire a roma, anche ocn qualche disagio coi treni, e fare sentire la loro voce...che, non come dicono i politici, è una cosa stupida affrontare un alleato, ma bensi far capire che quello non è un'alleato...è UNA BESTIA.
un'altro pensiero a tutti gli immigrati di ravenna che si sono riuniti per far valere i propri diritti e cercare migliori condizioni...ma soprattutto per non essere trattati come animali.

Pubblicato il 10/6/2007 alle 21.11 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web