Blog: http://cessatoio.ilcannocchiale.it

torna catalessi

la lebbra del 21°secolo è lo stress, la cocaina non è nient'altro che la cura sbagliata.
sveglia presto la mattina, quasi tutti i lavori sono stressanti, dall'avvocato a l'operaio, e finita la giornata lavorativa è addirittura peggio, strade ingombre e la voglia di una casa accogliente delusa da un'uscio di un bilocale decadente e stretto.
non pranzo ne colaziono col resto della mia famiglia, abbiamo tutti orari diversi e il resto giochiamo a riempirci le ore, chi ha il recupero a scuola, chi presto deve correre da un impegno che gli toglierà tutto il pomeriggio.
la sera si, finalmente si cerca di trovare un po di relax, ma ormai, anche gli hobby sono diventati un impegno e anche la mania di programmare il domani sta divampando.
le famiglie non esistono più, almeno in molti casi, i figli via chissà dove e i genitori probabilmente da parti opposte, e non c'è più dialogo e neppure confronto e con le famiglie  anche i rapporti generazionali si sfilacciano.
e lo stress rimane una malattia grave, ma il problema pegigore sono le soluzioni che molti trovano: la violenza, la droga, la palestra, il disinteresse, quando nessuno sembra più capire che un bacio o una scopata possono capovolgere una giornata...ma chissà se ci sarà ancora tempo per pensare all'amore....


DI FRETTA, GIà DAL MATTINO VADO DI FRETTA, PASTA CAPPUCCINO SCONTRINO VADO DI FRETTA.

BUONA PASQUA A TUTTI

Pubblicato il 8/4/2007 alle 12.44 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web